Per continuare ad usare lilliput

 A scuola, a casa, al mare o in montagna… la lettura di arricchisce con le schede pedagogiche

La collana lilliput è attenta ad ogni particolare: i contenuti sono accattivanti e immediati, il linguaggio è semplice ma curato, le illustrazioni affidate all’estro creativo e sapiente di firme prestigiose, i bambini ne rimangano positivamente catturati. I 24 titoli hanno storie che non si concludono dopo la lettura. C’è un fine ma anche un punto a capo ed è rappresentato da uno strumento che consente di continuare ad usare lilliput. Come? Accedere al sito www.leggolilliput.it cliccare sull’icona gialla con la maniglietta (esplora risorse) che introduce ai “Percorsi di lettura”.
Ogni titolo della collana è infatti arricchito da schede pedagogiche che prevedono una breve introduzione (la storia racconta); Prima di leggere ( conversazione guidata osservando la copertina); le modalità per predisporre l’ascolto della Lettura ad alta voce; una serie di Attività pratiche da svolgere con il supporto di un adulto; Per concludere, spazio per semplici riflessioni ed approfondimenti che coinvolgono direttamente i bambini e la proposizione di tre filastrocche che affrontano le tematiche di ogni racconto.
Tematiche che riprendono molti dei concetti dei campi d’esperienza come la conoscenza del mondo, la conoscenza di sé e dell’altro, le stagioni, la natura e gli animali, i colori, i suoni, le feste tradizionali, la famiglia, le emozioni ( la paura, l’amicizia), la scoperta del mondo circostante (la città, la scuola).
Schede con lettura e attività che si possono fare non solo in classe ma anche a casa, al mare, in campagna e in montagna.

SEGUICI SU

fb tw yt issue
ELI - LA SPIGA EDIZIONI

logo-eli-la-spiga_rev
Via Brecce - 60025 Loreto (AN)
www.elilaspigaedizioni.it
Termini e condizioni

Log In

create an account
Pagina FacebookPagina FacebookPagina FacebookPagina Facebook