Uno scrittore all’opera

Daniele Movarelli*

Quando si pensa a uno scrittore, spesso si palesa nella mente l’immagine pacata di un uomo seduto alla scrivania che batte sui tasti del suo computer guidato dall’ispirazione, accanto una tazza di tè caldo fumante. Non è quello che succede, almeno non a me.
Mentre scrivo solitamente succedono cose straordinarie, innanzitutto un orso strimpella il piano nell’appartamento accanto al mio, difficile concentrarsi così! Sul divano due grandi serpenti giocano a morra cinese, uno yeti si fa la doccia nel mio bagno, un corpo di ballo felino fa piroette e pliè nella camera da letto. Così decido di uscire.
Nell’ascensore incontro un astronauta che si è perso, mi chiede a che piano si trova Marte. Prendo l’auto che, al primo semaforo, si trasforma in carrozza, poi in zucca e infine in mulo. Passeggiando incontro un bambino in groppa a un elefante, la città diventa di pan di zenzero, i lampioni sono lecca lecca. Mentre sorseggio al bar una cioccolata calda in compagnia di un drago viola, una ciurma di bambini pirati mi rapisce. Mi ritrovo legato e imbavagliato sulla loro nave, tutto sembra perduto quando arriva lo yeti. La creatura mi salva e mi porta di nuovo a casa a bordo di un monopattino.
Torno alla scrivania, riprendo a scrivere e allora ricominciano a succedere cose straordinarie.
Perché scrivere è immaginarsi possibilità e i libri sono quei luoghi dove tutto può accadere. Il mio invito è di fare una passeggiata in questo catalogo, tra queste poche pagine si affollano i personaggi più vari, che vi inviteranno a entrare nello loro storie, perché le loro storie sono vive, sono possibili, sono vere.

Daniele
PS
com’è vero che, mentre scrivo, un orso strimpella il piano nell’appartamento accanto
al mio!

*Daniele Movarelli
è un giovane autore romano. Ha pubblicato alcuni libri.
Per la collana lilliput ha scritto:
SuperCarlo
Troppo elefante

SEGUICI SU

fb tw yt issue
ELI - LA SPIGA EDIZIONI

logo-eli-la-spiga_rev
Via Brecce - 60025 Loreto (AN)
www.elilaspigaedizioni.it
Termini e condizioni

Log In

create an account
Facebook IconYouTube IconIssuuIssuu